Chi è Janis Antiste, il gioiellino dello Spezia Calcio
SHARE:

Chi è Janis Antiste, il gioiellino dello Spezia Calcio

Spread the love

Nel campionato di calcio 2021-2022 di Serie A si registra la comparsa di un nuovo giovane talento. Un classe 2022 che, nato a Tolosa, di ruolo è attaccante. Si tratta, nello specifico, di Janis Antiste che gioca nello Spezia Calcio e che è nel giro della nazionale francese Under-20. L’attaccante, siglando un gran gol ai bianconeri, si è messo bella mostra nel match Spezia-Juventus che poi la formazione del mister Massimiliano Allegri ha vinto in rimonta per 3 a 2.

Janis Antiste dal Tolosa allo Spezia con il primo gol in Serie A alla Juve

Cresciuto calcisticamente proprio nel Tolosa, Janis Antiste il 13 ottobre 2019 passa in prima squadra. Ma per l’esordio con la prima squadra del Tolosa Janis Antiste ha atteso fino al 5 febbraio del 2020 quando, riporta l’enciclopedia online Wikipedia, l’attaccante ha fatto il suo esordio contro lo Strasburgo che per l’occasione vinse la partita per 1 a 0.

Lo Spezia Calcio lo nota e lo ingaggia il 25 agosto del 2021 facendogli firmare un contratto della durata di 5 anni, e gettandolo nella mischia già 3 giorni dopo. Facendolo esordire nel match di Serie A che lo Spezia poi ha perso per 6 a 1 contro la Lazio allo stadio Olimpico di Roma.

Janis Antiste rapido e dinamico, forte nelle azioni d’attacco a campo aperto

Rapido e dinamico, Janis Antiste è forte nelle fasi d’attacco a campo aperto grazie alla sua velocità e ad uno spiccato senso del gol. Janis Antiste in attacco è una prima punta, essendo il ruolo naturale. Ma sa farsi valere pure nel ruolo di ala destra già ricoperto con le giovanili del Tolosa.

Written by

Redazione 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *