Risultati del Torneo di Viareggio 2014, gare del 3 febbraio 2014

3-02-2014 - 7:26 Federico Pisanu

Parte col piede sbagliato il Napoli Primavera al torneo di Viareggio 2014. Tra i risultati più importanti di questa prima giornata, si segnala infatti la sconfitta della squadra allenata da mister Saurini, battuta di misura (1-0) dall’Anderlecht, campione uscente della manifestazione. I belgi hanno avuto la meglio sulla formazione azzurra grazie ad un gol di Kawaya in apertura di secondo tempo. Ricordiamo che la partita si è disputato alle ore 15 presso lo stadio Bresciani (Viareggio). Nello stesso girone 2, il Palermo ha superato con un rotondo 5-0 l’A.P.I.A. Leichhartd, formazione australiana. Da segnalare la doppietta di Pirrello e la rete di Malele.

torneo-di-viareggio

Una fase del match Roma-Benfica

Nel girone 1 della Viareggio Cup si segnala invece l’esordio positivo della Rappresentativa di Serie D, che ha battuto 1-0 il Club Guaranì; a decidere l’incontro è stata una rete di Isoardi al minuto 27 della ripresa. Stupisce invece la falsa partenza dell’Atalanta, attuale capolista del girone B del Campionato Primavera; gli orobici hanno impattato sull’1-1 contro il Nordsjaelland e adesso sono costretti, per forza di cose, a vincere lo scontro diretto con la Rappresentativa Serie D se vogliono continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale. Certo è che più di un tifoso dell’Atalanta abbia ripensato ai fantasmi dell’anno precedente, stagione nella quale l’avventura al torneo era stata piuttosto deludente.

Nel girone 4 il Torino Primavera non ha avuto pietà dello Stabaek (4-0 il risultato finale a favore dei granata). Il Toro è primo in classifica a quota tre punti, con due lunghezze di vantaggio su Siena e Santa Laguna, che nel confronto diretto hanno dato vita 2-2; i toscani erano sotto 2-0 ad inizio secondo tempo ma una doppietta di Monni ha raddrizzato l’incontro. Per concludere, nel girone 3, i colombiani dell’Envigado hanno sconfitto il Livorno per 2-0, mentre la Roma, attesa da un debutto piuttosto complicato contro i portoghesi del Benfica, è riuscita a fare una più che discreta figura pareggiando 0-0 nonostante difronte avesse avversari molto temibili.

WordPress Author Box

Il calcio è la mia passione più grande. Sogno di trascorrere insieme al mio amico, nonché co-fondatore del sito, una vita sul campo, alla scoperta di giovani promesse da segnalare al pubblico di Talenti Calcio. Laureando in Lettere Classiche, ho alle spalle una lunga collaborazione con il sito de Il Pallonaro. Oltre al mio socio Marco Deiana, ringrazio Ivan Parlongo e Remigio Naccarato per avermi fatto crescere dal punto di vista professionale, insegnandomi tutto ciò che mi ha permesso di far crescere Talenti Calcio insieme al mio inseparabile amico. Email: fpisanu9@gmail.com

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/miaifonos23 on Twitter
Add me on Google+
on Google+